TUTTE LE FOTO

Tracciato in formato GPX
Tracciato in formato KMZ

Dal ponte sul torrente Tasso, sulla strada tra Scanno e Passo Godi, si prende la deviazione per l'agriturismo 'Le Prata'.Dopo circa un chilometro, sulla destra, si incontra la deviazione per il Vallone Ciaccariello.

L'imbocco del Vallone Ciaccariello
Si segue la sterrata fino allo Stazzo Ciaccariello (3.6 Km dal ponte sul Tasso), rifugio non custodito magnificamente tenuto.

Lo Stazzo Ciaccariello

Il sentiero si sposta sul fianco sinistro orografico del Vallone e inizia a salire in direzione SudOvest verso la sella tra la Navetta e la Serra della Terratta.
Invece di salire alla sella, si devia a sinistra (Sud) aggirando la quota 1957 e si risale la cresta Nord della Navetta.

La cima principale della Navetta

Luciano e i due magnifici pastori abruzzesi che ci hanno accompagnato, sulla cresta Nord della Navetta

Dalla Navetta si scende in direzione NordEst alla sella che la separa dalla Serra di Monte Canzoni e si risale senza difficoltà ai 2000 metri della Serra di Monte Canzoni.

La cima principale della Serra di Monte Canzoni

La discesa dalla Serra di Monte Canzoni allo Stazzo del Campo
Si discende il pendio Sud della Serra di Monte Canzoni direttamente verso il pianoro dove sorge lo Stazzo del Campo (1714m)

Il pianoro dello Stazzo del Campo
Dallo Stazzo del Campo, attraverso il Vallone di Capra Morta e la Masseria Parenti si torna al punto di partenza.